Il tema della rigenerazione del patrimonio edilizio esistente è sempre più rilevante nell’agenda politica nazionale e internazionale. In Italia, ci sono numerosi edifici vecchi, energeticamente inefficienti, inquinanti e inquinati. La recente crisi energetica, i cambiamenti climatici e il desiderio di migliorare la qualità della vita hanno generato una forte necessità di rinnovamento nella mente di un pubblico sempre più ampio.

In risposta a queste esigenze, EDICOM insieme a Edilpiemme organizzano un convegno a Roma il 21 giugno nella ormai consueta cornice del Chiostro di San Salvatore in Lauro. il convegno si propone di offrire ai progettisti spunti e approcci attuali che mettono al centro la sostenibilità, la rigenerazione conservativa, la salubrità degli spazi interni e l’equilibrio tra comfort abitativo, estetica e funzionalità. Sono previsti 6 CFP per Architetti e Geometri.

Terreal Italia è main partner dell’evento e parteciperà con un desk fisso e con una comunicazione dell’architetto Franco Favaro dal titolo:
“Sistemi di involucro continui in terracotta e la contemporaneità nel progetto architettonico”

Scarica la locandina ????????