IL NUOVO VISUAL PER RACCONTARE COME LA TERRACOTTA RINNOVA LA TRADIZIONE

Pica rappresenta una eccellenza italiana ed una realtà con radici importanti sul territorio. Identificano Pica valori quali famiglia, tradizione, natura, paesaggio, storia. La nuova immagine coordinata di Pica interpreta questa identità, collegando con un filo conduttore passato, presente e futuro di un brand, capace di parlare al cuore dei progettisti.
Da queste premesse nasce l’idea di un visual che anticipa la messa online del nuovo sito di Pica, ossia  uno storytelling emozionale che descrive l’immagine di un borgo come quelli che costellano il nostro paesaggio italiano, piccolo, ma incantevole per le case rivestite in terracotta e con i tetti di coppi o tegole in laterizio. Un borgo che attraverso la emozionante descrizione dei personaggi che vi abitano prende forma anche nell’immaginario di coloro che, identificandosi nelle loro vite, condividono l’affinità verso una architettura tradizionale, sicura, sostenibile.
Allora non ci resta che lasciarvi trasportare dalle emozioni invitandovi alla visione del video.