Seleziona una pagina

TERREAL

LA FORZA DEL GRUPPO

Terreal ha unito le tradizioni locali della terracotta a processi produttivi all’avanguardia per lo sviluppo di prodotti da costruzione innovativi, estetici e ad alte prestazioni. Il Gruppo vanta un fatturato annuo di 626 milioni di euro (pro forma dell’acquisizione di CREATON) e impiega oltre 3300 dipendenti. Terreal opera su 33 siti industriali ed è ora una grande multinazionale con una presenza in tutto il mondo.

Associato alle più grandi creazioni architettoniche italiane, come il nuovo AUDITORIUM di Roma, SanMarco ha sviluppato una visione sofisticata della terracotta, unita a una tradizione creativa. È diventato il riferimento per gli architetti sia in termini di tegole che di mattoni. I suoi prodotti “fatti a mano” sono una vera istituzione in Italia.

Fondata negli Stati Uniti dal 1888, Ludowici perpetua lo stile europeo in parte su alcune delle costruzioni più esemplari del Nuovo Mondo, come la Yale University o la sede di AT&T. Combinando l’esperienza artigianale con le tecnologie all’avanguardia, Ludowici ha sviluppato una gamma di piastrelle che offre una ricchezza di colori e trame, anche per i clienti più esigenti. All’interno di uno dei più importanti mercati mondiali della terracotta, Terreal Spain si posiziona come uno dei principali attori. Grazie all’acquisizione di Ceramica de Cabezon, l’azienda è oggi presente su tutti i segmenti a valore aggiunto: piastrelle, mattoni faccia a vista e pareti di grande dimensione.

Per la regione dell’Asia Pacifico Terreal ha sviluppato una linea di piastrelle dai toni caldi, adatte ai mercati del sud est asiatico. Ma tutti i modelli mantengono comunque anche un tocco latino che li rende il maggior riferimento quando si tratta di stile. Situata in una posizione ideale alle porte della maggior parte dei mercati asiatici, Terreal è commercialmente rappresentata a Singapore, a Shanghai dal 2003 e a Giacarta dal 2006, per distribuire la sua intera gamma di prodotti per tetti e facciate in Cina.