Con grande soddisfazione pubblichiamo in anteprima il video di presentazione della nuova immagine di SanMarco, che anticipa l’imminente messa online del nuovo sito.

Un video emozionale che ci guida nel viaggio epocale della terracotta, dall’antichità ad oggi, a testimonianza dell’insostituibile pregio di questo materiale, che ha saputo rinnovarsi nell’architettura di ogni periodo storico che ha attraversato. Anche oggi SanMarco, in virtù di un dialogo continuo col mondo della progettazione è stato in grado di traghettare la terracotta nella contemporaneità e nel futuro, avvicinandola al gusto di una fascia di mercato in cerca di innovazione. Una clientela che dimostra adesione ai materiali sicuri della tradizione, come la terracotta appunto, ma nella loro declinazione più moderna e con forti slanci innovativi. L’architettura del futuro sarà per questo target visionaria: idee che affondano le radici nell’immaginazione più creativa sfruttano le qualità dei materiali da costruzione anche e soprattutto quelli più tradizionali. SanMarco comunica quindi la capacità della terracotta di adattarsi ai nuovi gusti e aggiungere valore alle moderne costruzioni.

Da queste premesse è nata l’idea del video che appassiona il visitatore e che descrive la qualità della terracotta di essere un materiale così antico ed al tempo stesso protagonista oggi nel linguaggio architettonico contemporaneo. Sullo sfondo di una voce narrante che cita letteralmente le parole di una intervista rilasciata dall’architetto Giancarlo De Carlo nel 2001, il video mostra la terracotta attraversare epoche e secoli e protendersi al futuro. Dalle suggestioni di questo video i visitatori comprenderanno come le ragioni di questa stupefacente continuità siano da ricercare, oltre che nelle qualità eccellenti della terracotta, anche nella capacità di SanMarco di intercettare le necessità e le visioni dei progettisti  e di rendere questo materiale moderno, attuale, coerente con le esigenze estetiche, funzionali e prestazionali. SanMarco ne ha plasmato la forma, modificato la texture, migliorato le prestazioni, l’ha reso un materiale moderno e fortemente proteso al futuro, senza rinnegarne o snaturarne le origini.

…e ora che vi abbiamo svelato le immagini del video, non ci resta che lasciarvi in attesa della messa on line del nuovo sito SANMARCO.IT

%

CI SIAMO QUASI ... STAY TUNED!!!