L’11 giugno si è svolto un webinar che costituisce un format inedito, organizzato dalla società Simone Micheli Architectural Hero di incontri on line, per fare RETE: attivare collaborazioni, scambiarsi informazioni, fare networking per rafforzare la competitività e generare possibili business.
Nuovo il linguaggio e la forma: ogni partecipante ha 3 minuti (Slot) per presentarsi, raccontare la propria esperienza e portare all’attenzione del pubblico un progetto in corso di realizzazione o da intraprendere. Si accorciano così le distanze, si condividono idee, progetti ed esperienze!

Partecipano a WE MEET ON AIR personaggi di caratura internazionale legati in maniera trasversale al mondo delle Istituzioni e dell’impresa, costruttori, architetti, sviluppatori immobiliari, real estate, albergatori – ristoratori – gestori di spa – tour operator – imprenditori – aziende di produzione.



Per Terreal Italia Davide Desiderio, marketing & communication manager, affiancato nella sessione pomeridiana da Franco Favaro, sviluppo e promozione prodotti, ha presentato l’azienda e i principali filoni di sviluppo e ricerca di un materiale tradizionale, ma oggetto oggi di rinnovato slancio applicativo.


“Partecipare a WE MEET ON AIR – afferma Davide Desiderio – significa per noi espandere la rete di rapporti e favorire occasioni di sviluppo del nostro business”.

Spiega l’architetto Simone Micheli, organizzatore e moderatore della giornata: “In un particolare momento come l’attuale, dove tante operatività si sono fermate, tanti imprenditori appartenenti alla filiera del costruire sono disorientati, tanti non sanno casa fare per proseguire il proprio cammino, è necessario, riflettere, pensare a nuovi scenari possibili, continuare a connettersi per realizzare e pianificare il presente ed il futuro che verrà, come amo ripetere: stare fermi correndo!
Oggi disponiamo di sistemi smart che ci danno la possibilità di essere vicini pur essendo distanti, di poterci confrontare e riflettere a più voci e con più pensieri su possibilità di rinnovato movimento, di scambiare esperienze, progetti in corso, per costruire e definire nuovi percorsi imprenditoriali. Per questo motivo abbiamo pensato di attivare un forum on line, ciclicamente attivo, per dibattere tematiche d’interesse imprenditoriale connesse alla dimensione del fare nel modo dell’Architettura, per conoscere nuovi interlocutori con i quali costruire cose, per creare opportunità di lavoro attraverso la rete.”


Durante la giornata si sono succeduti momenti di contatto e scambio trasversale di esperienze capaci di originare pragmatiche connection operative, attraverso conoscenza e condivisione. Ma l’importante, assicura l’organizzazione, è che a differenza degli altri format e webinar, l’esperienza non si esaurirà nella sessione giornaliera dei lavori, ma si creerà un gruppo di networking – Chat WhatsApp – che continuerà a sviluppare e articolare azioni e business.