In ragione degli incentivi previsti dal Superbonus 110% del Decreto Rilancio, e del coinvolgimento attivo degli architetti nel processo di progettazione energetica e di asseverazione, l’Ordine Architetti Roma ha dato inizio, a supporto degli iscritti, ad una serie di eventi formativi volti ad approfondire gli aspetti, burocratici e progettuali, del processo di incentivazione.

Mercoledì 17 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 è previsto un webinar che tratterà gli aspetti teorici e pratici, relativi alla corretta progettazione del cappotto termico, affrontando la tematica della scelta dei materiali isolanti (nel rispetto delle disposizioni C.A.M. – Criteri Ambientali Minimi), delle tecnologie di realizzazione e di posa in opera, delle finiture e dei relativi costi.

Nella parte iniziale l’architetto Franco Favaro, referente per lo Sviluppo Prodotti di Terreal Italia illustrerà le caratteristiche di TERRACOAT®110 la recentissima proposta in fatto di cappotti termici. La presentazione avrà l’obiettivo di inquadrare le caratteristiche termoigrometriche, materiche e di dettaglio, cruciali per la corretta progettazione del cappotto termico ai fini del Superbonus 110%.

TERRACOAT®110 infatti è la scelta giusta per conseguire i benefici fiscali oltre che realizzare involucri edilizi sicuri, duraturi ed esteticamente significativi.
TERRACOAT®110 è una efficiente soluzione costruttiva di cappotto termoisolante specificatamente pensata per gli interventi di ristrutturazione oggetto dei bonus fiscali in ottica di riqualificazione energetica e di comfort abitativo.
Costituisce una versione più standardizzata di TERRACOAT® , in quanto riguarda la fornitura di pannelli lineari e angolari per realizzare gli interventi principali (trainanti) e secondari (trainati) previsti dall’art.119 del Decreto Rilancio 34/2020 (convertito in legge 77/2020), che offrono quindi il vantaggio di riqualificare e valorizzare le proprie abitazioni cogliendo al contempo l’opportunità della detrazione fiscale Superbonus 110%.
Per maggiori info e le caratteristiche tecniche si veda la pagina di TERRACOAT®110.