Uno dei temi che più caratterizza la ricerca compositiva e progettuale contemporanea è quello della continuità di rivestimento dell’involucro edilizio tra tetto e parete. In particolare questa tendenza coinvolge in maniera significativa la terracotta, materiale moderno, duttile e di grande personalità, adatto anche al design architettonico più innovativo e anticonvenzionale. Che siano tegole dai nuovi profili piani che “scendono” a rivestire anche le pareti verticali o mattoni di facciata che si estendono anche in copertura (si veda il sistema COTTO3 di SanMarco) è comunque evidente una tendenza contemporanea nel concepire il laterizio come unico materiale che riveste l’architettura.
Questo tema della continuità di materiale si sviluppa anche nella rapporto tra gli spazi interni ed esterni della casa, soprattutto quindi nell’ambito residenziale.

Di conseguenza nei laboratori di sperimentazione di molte aziende produttrici di laterizio, come per Terreal Italia, si conducono continuamente progetti di sviluppo di nuove mescole di argilla, di nuove superfici e di nuove forme orientate alla produzione di sistemi di rivestimento per gli interni e per gli esterni delle nostre case. E’ il caso di due prodotti, che rispondendo a esigenze di bellezza e prestazioni contemporanee, sia per l’indoor sia per l’outdoor: TERRACOAT 110 e FaBRIC.


TERRACOAT® 110
Faccia a vista per Cappotto esterno da 110 e lode!

TERRACOAT® 110 è una efficiente soluzione costruttiva specificatamente pensata per gli interventi di ristrutturazione oggetto dei bonus fiscali in ottica di riqualificazione energetica e di comfort abitativo.
Rappresenta la versione più standardizzata di TERRACOAT® e pensata per realizzare gli interventi principali (trainanti) e secondari (trainati) previsti dall’art.119 del Decreto Rilancio 34/2020 (convertito in legge 77/2020), che offrono quindi il vantaggio di riqualificare e valorizzare le proprie abitazioni cogliendo al contempo l’opportunità della detrazione fiscale Superbonus 110%.

Per maggiori informazioni visita www.sanmarco.it/FACCIATE-Sistemi/TERRACOAT110

FaBRIC_ Terracotta da parati
Pannello da rivestimento per interni con finitura in mattoni faccia a vista

Il pannello FaBRIC è costituito da un supporto in lana di legno di abete rosso mineralizzata e legata con cemento e polvere di marmo a cui vengono applicati per incollaggio listelli in terracotta a pasta molle.

L’estrema leggerezza del pannello lo rende non solo versatile nel trasporto ma soprattutto facile e veloce da posare, anche con una semplice ed economica posa fai-da-te, visto che i pannelli possono essere fissati meccanicamente attraverso 4 viti su qualsiasi struttura di supporto.
Naturale e biocompatibile al 100% FaBRIC riveste di bellezza le pareti di casa arricchendole con la nobiltà della vera terracotta italiana che evoca, da sempre, calore, decoro, prestigio e comfort.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è LOGO_FABRIC-1024x488.jpgPer maggiori informazioni visita
www.sanmarco.it/LIVING/FaBRIC