Continua la proficua collaborazione tra Terreal Italia e il CEFME-CTP di Roma, Organismo Paritetico per la Formazione e la Sicurezza.
Il 22 settembre, infatti, presso la sede di Pomezia del CEFME si è svolto il seminario gratuito dal titolo “L’isolamento termico e la bioedilizia”, che ha visti coinvolti architetti e ingegneri liberi professionisti e tecnici di impresa. La giornata è stata divisa in una parte teorica in aula, tenuta dall’architetto Serena Biscetti (Technical Promoter Terreal Italia), e una parte pratica nella zona di cantiere-scuola del Centro, condotta dall’area manager Paolo Ugolini e dal responsabile commerciale dottor Alberto Libero.

In questa occasione è stato presentato TERRACOAT®, l’innovativo sistema cappotto per l’isolamento termico degli edifici costituito da pannelli prefabbricati mediante l’assemblaggio di lastre di EPS addizionato con graffite e di listelli in terracotta faccia a vista “a pasta molle” dello spessore di 2 cm, perfetto sia per le nuove edificazioni che per la riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente.

Non è la prima volta che Terreal mette a disposizione il suo know-how tecnico all’ente di formazione della capitale: già tra marzo e giugno 2019, infatti, si era svolta una serie di incontri con oltre duecento studenti tra geometri, architetti e ingegneri delle principali scuole e atenei della capitale nell’ambito del progetto “Alternanza Scuola-Lavoro” promosso dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.